martedì, gennaio 13, 2009

ALONE TEOSTY THECONFLITTO

Allora come già annunciato in precedenza,ricordo a tutti del probabilissmo ultimo concerto a sanremo
Il motivo di questo post è semplice.
Leggendo e rileggendo i testi degli alone spesso mi sono venuti dei palpiti al cuore e delle robe tipo respirazione fuori tempo e cose così
Ci troviamo praticamente tutti a centiania di kilometri di distanza,ci vediamo più poco e stiam seguendo strade molto molto diverse,ognuno per quello che pensava per quello che sentiva e per come ha reagito alla noia,alla tristezza,al degrado di una cittadina turistica come Sanremo,e di come pensava dovesse essere vissuta la propria vita.
Ovviamente,per una lunghissima serie di ragioni la mia esistenza non soddisfa la mia vita,le mie ragioni sono in netto contrasto con praticamente qualsiasi cosa ho attorno e la cosa che più mi rattrista certe volte è l'accontentarsi della plastica,della finzione e del denaro che abbiamo intorno,sapendo bene che stiam continuando a finanziare il nostro boia.
Senza dilungarmi in questione trite e ritrite,che han portato alcuni a fare deerminate scelte e altri ha farne di diverse,colgo l'occasione per consigliarvi,se non li avete letti con cura,di rileggervi i testi degli alone.
Penso siano molto esplicativi riguardo alla artificiali vite in cui ci troviamo a vivere,alla falsità dei rapporti con cui quotidianamente ci troviamoa a che fare,con parole vuote e sorrisi di circostanza,alla difficoltà di cercare di uscire da un quadro dipinto da altri,in cui noi non siam che meccanismi per far circolare denaro e che girano per interessi altrui.
Penso che chi riesce a cogliere il senso dei testi,riesca anche ad avere una visuale più aperta di cio' in cui viviamo.Un malessere del confrontarsi con l'ipocrisia,con la falsità,con la quotidian vita cosidetta civile.Cercare nuovi stimoli,prendre decisioni serie,forti e chiare riguardo a cio' che pensiamo sia giusto o cosa no.
Con tutto il bene che posso provare per le persone con cui sno cresciuto.spero che nel caso non vi foste levati da quel buco di merda di città vi leviate al più presto,e se avete intenzione di tornarci,che non la facciate mai.
Il mondo è grande,quello che vi fanno vedere è una piccolissima parte,costruita ad hoc.Tutto il resto è celato dietro menzogne, interessi e vacue idee di civiltà e benessere,

Chidersi se questa è la nostra vita,oppure lo è solo in apparenza.Nel caso non vi sentiste felici della routine di merda dello spendi-consuma o del scuola-lavoro,è già n buon passso avanti per cercare nuovi stimoli.
Aprite la finestra,e vi si porgerà davanti un bellissimo mondo fatto di sofferenza,schiavitù,dominio,alienazione e profondo degrado,che l'uomo ha esteso TUTTO il pianeta terra,
Benvenuti nel mondo reale.
A me il punkaccacì mi ha dato forti stimoli a ragionare su molte cose e intraprendere determinati percorsi e i testi di gruppi validi sono un ottimo punto di partenza.

CI VEDIAMO IL 23.
SANGUE SUDORE E LACRIME

0 commenti: