giovedì, ottobre 11, 2007

FAST FOOD NATION


consiglio la visione , anche se non è un film eccezionale , in quanto a tratti è un po' lento e propone momenti trash tipo avril lavigna che libera delle mucche.
Ha pero' il merito di essere un film "mainstream" che tratta cose serie , e le tratta senza censure (anche se ben di più poteva essere mostrato).
interessante in particolare il parallelo tra sfruttamento animale e sfruttamento umano,che sta dietro ai panini dimmerda che molti ancora mangiano,ovviamente il discorso è da considerarsi estendibile al consumo di carne in senso lato.scaricatelo e dite che ne pensate.

7 commenti:

Gianluca Pistore ha detto...

ciao, vorrei fare uno scambio link


http://gianluca-revolution.blogspot.com

Mary ha detto...

ahah avrile lavigne che libera delle mucche?
:D
ciao!!

Anonimo ha detto...

Perchè quella vacca era stata rinchiusa? Cioè si è liberata da sola?

Anonimo ha detto...

non mi sembra tanto ovvia l'estendibilità del discorso al consumo di carne in generale

xinmyeyesx ha detto...

ah no? in che senso? che per il mac donald le macellano in quel modo e invece per il macellaio sotto casa le ammazzano gentilmente?
il consumo di carne comporta mattatoi, mattatoi sono quelli mostrati nel film.anzi,nel film è ancora messa bene,molto meglio di quello che è in realtà,ci sono momenti dove le mucche sono al pascolo su terra ed è un privilegio che pochissime bestie da macello hanno nel corso della loro vita.
per me chi mangia da mac donald o chi mangia la fiorentina fanno la stessa cosa,motivano il massacro.
ovviamente liberissimi di non pensarla cosi,ci mancherebbe,anche sapendo di avere totalmente ragione non mi arrogo il diritto di dire alla gente cosa mangiare.ma sto cazzo di film qualcuno l'ha visto=§?

Anonimo ha detto...

non l'ho ancora visto, ma sto provvedendo ;)
comunque, dipende da che circuito viene la carne che si mangia...
io non sono vegetariano (anche se mangio carne con bassissima frequenza), detto questo come dissi ai tempi, se si vogliono evitare massacri penso ce ne siano di piu importanti da fermare, sfruttamenti e conseguenze varie su UMANI, di cui è complice chiunque utilizzi la plastica nella sua vita, in qualunque forma, per qualunque scopo e da qualunque provenienza

Anonimo ha detto...

finito! sta sera se riesco lo guardo!