venerdì, luglio 18, 2008

Affanculo il digitale

Nell'epoca delle macchinette digitali che con 3 pulsanti schiacciati fanno di chiunque un fotografo provetto, in qualsiasi condizione, ( e me ne accorgo da solo che con una canon di media fascia faccio foto al volo, che con la mia reflex minolta mi sarei dovuto studiare a lungo ) ho trovato una cosa che personalmente mi affascina un botto:

è possibile farsi una macchina fotografica interamente artigianale, spendendo circa 10 euro e un paio d'ore di tempo, partendo da una cazzo di scatola di fiammiferi!

Qui vi linko il tutorial che vi spiega come fare (appena avrò tempo mi cimenterò):

tutorial matchbox pinhole camera

Qui il risultato:

E alcune foto con essa realizzate (a detta dell'autore sono solo foto dimostrative fatte al volo):


E qui il profilo di Flickr dell'autore:

http://www.flickr.com/photos/alspix/



Sono estasiato!

5 commenti:

Inktomi ha detto...

Appena ho un paio d'ore ci provo deve essere una figata costruirsela da solo.....oltretutto non sembra neanche così difficile..

YO

RingK ha detto...

io sto andando a comprare il necessario ;)

_Lizard_ ha detto...

La prossima post postaci pure come svilupparle da soli cosi siamo proprio autosufficienti!
Cmq pregio!

Wonder Journal ha detto...

uaooo!che figata seriamente..poi le foto sembrano fatte con una lomo (=macchina giocattolo=60 euro minimo)

Anonimo ha detto...

è bellissimo....più guardo la foto del porcellino più mi sento in sintonia con il cosmo!! questa macchina fotografica mette di buon umore!