giovedì, ottobre 23, 2008

I metodi dello Stato - Repressione

Dal Blog di Piero Ricca ho letto un post con le risposte di Francesco Cossiga, ex ministro ex presidente della repubblica ex esponente della Gladio ad una intervista rilasciata al quotidiano "La Nazione"

-------------------------------------------------------
Dall’intervista rilasciata dal senatore Francesco Cossiga al quotidiano La Nazione.


Domanda - Presidente Cossiga, pensa che minacciando l’uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato?

Risposta - Dipende, se ritiene d’essere il Presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo. Ma poiché l’Italia è uno Stato debole, e all’opposizione non c’è il granitico PCI ma l’evanescente PD, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà una figuraccia.

D - Quali fatti dovrebbero seguire?

R - Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero Ministro dell’interno.

D – Ossia?

R - In primo luogo, lasciar perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito…

D - Gli universitari, invece?

R - Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.

D - Nel senso che…

R - Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano.

D - Anche i docenti?

R - Soprattutto i docenti.

D - Presidente, il suo è un paradosso, no?

R - Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!

D - E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? In Italia torna il fascismo, direbbero.

R - Balle, questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l’incendio.

D - Quale incendio?

R - Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornerà a insanguinare le strade di questo Paese.

-------------------------------------------------------------------
Ragazzi vi rendete conto di quello che ha detto? a me pare la tattica che è stata usata anche al g8 di Genova.
Ecco chi ci ha governati e continua a farlo con la carica di Senatore a vita!
Ragazzi che schifo d'uomo! Lo dice pure apertamente.

Ciao _lizard_

12 commenti:

RingK ha detto...

non ci si crede cazzo

Anonimo ha detto...

madonna altro che lasciarti a bocca aperta...e comunque è vero, se succede qualcosa di importante come delle sommosse popolari bisogna chiedersi se non sia tutto organizzato dall'"alto", come è successo nel 68, come è successo per woodstock(che non e' stata una sommossa popolare),come appunto è successo nel g8 di genova, e sicuramente in molte altre occasioni di coinvolgimento collettivo(scusate i termini)...
nano

Anonimo ha detto...

cazzo ma eracrozza che imitava cossiga cristooooooo ci siete tutti rimastiiiiii

Anonimo ha detto...

Ma dove cazzo lo fanno il witchtek ??????????????

Inktomi ha detto...

Guarda che qua non c'è nessuno che va ai rave qui odiamo i punkabbestia di merda e la tekno quella cosa ripetitiva e martellante madonna santa che schifo di musica anzi non è musica è merda o_O

Anonimo ha detto...

crozza lo ha imitato, ma riprendendo parola per parola quanto detto da cossiga!!! e se per sbaglio pensate che sia svanito, rincoglionito o che ci prenda tutti per il culo andate a rivedervi quali erano i metodi della polizia in materia quando lui stava al ministero dell'interno (1976-78)
spad

Anonimo ha detto...

Aperta parentesi: o frekkia ma che cazzo c'entra qui odiano i punkabbestia?qui odiano o odiamo chi deve parlare per forza di witchtek in situazioni in cui non ce ne frega un cazzo a nessuno, non lo poteva scrivere sulla chat la domanda?che almeno riceveva anche qualche risposta. e comunque i punkabbestia sono dei problemi fatte persone che ostacolano la vita delle altre persone che non vogliono vivere come merde, cioè come i punkabvbestia

yo
nano

Anonimo ha detto...

Yo ????
Sei un negraccio ke ascolta musica da negracci ???
:-(

Inktomi ha detto...

Nano te e l'ironia siete su 2 mondi diversi proprio ahahhahahahahhahahahahahahahahahahaaha

G.P. ha detto...

anonimo...mavaffanculo va

Anonimo ha detto...

bella, come mi han fatto giustamente notare qua in casa ho sbagliato ad usare la parola punkabbestia nel commento precedente,avrei dovuto definirli ragazzi che si spacciano per punkabbestia.
come dicono i nigga
yo
nano

Anonimo ha detto...

I inclination not approve on it. I over polite post. Expressly the designation attracted me to be familiar with the whole story.