martedì, giugno 30, 2009

ESPLICAZIONE DELL'ASTENSIONISMO POLITICO E ATTIVO

Allora in sti giorni sono attacato al pc,a causa di un esame che diocane ho gli appunti solo su powerpoint.così che ho tempo di allietarvi sul blog.

Allora..APRIAMO UN DIBATTITO.

I) Perchè è sbagliato votare?
Come da titolo del post precedente,il voto non è nient'altro che la briciola che ti danno per farti sentire libero di vivere e di scegliere chi ti deve governare.Ora,mentre ti dicono chi puoi scegliere fra chi te la mette in culo,ti rubano della libertà,quella vera,e della vita,giorno dopo giorno,ora dopo ora.Il voto non è nient'altro che l autorizzazione che si da al potere per sfruttare,uccidere,dominare.Il voto è un'illusione,l'illusione di poter scegliere.Una volta che i politici,industriali,mafiosi e sfruttatori di ogni risma hanno l'autorizzazione a procedere(ovvero il voto),vediamo come il consenso popolare davanti a guerre,leggi razziste,lager per immigrati etc etc non conti una beneamata mazza.Vediamo inoltre come ogni partito,da rifonda aL PDL si avvalga sempre degli stessi mezzi infami infamanti e coercitivi (FORZE DELL'ORDINE,ESERCITI,MAGISTRATI,GIORNALISTI) per poter portare avanti i propri fini.Vengono inoltre usati sempre gli stessi mezzi,come arresti/denuncie/pestaggi/uccisioni per troncare sul nascere ogni accenno di protesta e rivolta.La democrazia non è altro che un surrogato della dittatura: prima governava uno solo e i suoi sgherri,ora ti prendono per il culo..ti fanno addirittura scegliere le 900 persone che si siederanno in parlamento a decidere della tua vita.Queste persone ovviamente quando decidono le cose le decidono in modo da non arrecare disturbo a quelle altre istituzioni(spesso e volentieri favorendole con leggi ad hoc),quali religioni banche multinazionali e industrie,che sono la causa di un degrado sociale/ambientale/intellettivo che noi tutti conosciamo bene.Il governo,in quanto tale,è ovviamente consenziente a tutte quelle pratiche di dominio sugli esseri viventi,quali guerre sfruttamento vivisezione e sfruttamento animale etc etc.Non mi pare inoltre che i governi e le leggi abbiano mai risolto nulla,anzi hanno sempre peggiorato la situazione in modo sempre più irrevocabile.Per loro noi dovremmo essere degli schiavi consenzienti,dovremmo essere felici che possiamo decidere chi ci schivizzerà.Tutto questo tralasciando ovviamente il pippone che avrei da scrivere ancora sul concetto di delega e sulla rispettabilità delle leggi,dello Stato e delle forme di potere sugli esseri viventi.
Detto questo,quando sento le persone dire che il voto puo' cambiare qualcosa,che se non voti non fai un cazzo..mi fa accoponare la pelle.
Io non voto per una scelta politica
Io non voto perchè non voglio autorizzare il potere,qualsiasi potere, a dominare,uccidere,sfruttare e a legiferare
Io non voto perchè,forse,mi interessa troppo la libertà di tutti gli esseri viventi,e queste persone e insituzioni politiche e economiche sono uno degli ostacoli maggiori al raggiungimento di quest'ultima.
Io non voto perchè le cose in cui mi impegno le faccio in modo diretto,personale,orizzontale e fuori da logiche di potere.
Ricordo inoltre come i C.I.E ( centri internamento ed espulsione per immigrati senza documenti) li abbiano creati nel 1998 sotto il governo di centro sinistra (con il voto di tutti i partiti tra cui Rifondazione,Comunisti italiani,Verdi etcetc).Ricordo inoltre come le ultime guerra a cui l'italia ha partecipato,ovvero Serbia Afghanistan e Iraq abbiano ottenuto il voto bipartisan,nonostante le milioni di persone scese in strada in quei periodi.E infine,come le forze dell'ordine siano sempre e comunque difese,salvaguardate e chiamate all'azione.
Soprattuto in un contesto piccolo come una cittadina dovrebbe essere ancora più chiaro: ci si guarda intorno e cosa vedi: persone ridotte a automi,contenti di esser schiavi e di dover sborsare soldi per ogni cosa,ambiente degradato e distrutto dalle varie aurelia bis e tris villette a schiera,centri balneari,cemento che invade mari e monti,una sterile routine quotidiana e tanta mancanza di libertà,non sto parlando di diritti( gentile concessione delle isituzioni, modellabili,sospendibili e revocabili quando gli pare e piace.
Avrei ancora da scrivere un marea,ma penso di essermi fatto capire
saluti a tutti

18 commenti:

Inktomi ha detto...

Ti sei dimenticato un punto:
Io non voto perchè così mi posso sempre lamentare di come vanno le cose,almeno posso far finta di essere un vero rivoluzionario attivista auhauhuhauhahuahuahuauaaaaaaaaaahahaa
auhauhauhauhhuauhauhauhauhuhauhauhhuu

gianlu ha detto...

io non voto perché mi rifiuto di votare il "meno peggio". perché non mi sento rappresentato nè da una parte nè dall'altra. e non mi lamento. perché è inutile lamentarsi senza far nulla di concreto.
non giudico freccia perché ha votato SuperZocc. non so, forse l'avrei fatto anch'io ora come ora se mi avesse promesso un bel lavoretto dai 1500€ in su. perché non è il voto di leppia che l'ha fatto salire al potere. il problema è che ha preso un botto di voti. bisogna capire il perché la maggior parte di questa bella gente matuziana vuole essere disciplinata in questo modo.

mario ha detto...

dai regà su non è bello vendere un voto per un lavoro dioputtana.
poi leppia: ha volte ragioni al contrario..se voti non ti puoi lamentare,se non voti puo' lamentarti a colazione pranzoo e cena se ti va.io non mi lamento,semplicemente perchè si sa come funzionano le cose in politica e non ci si stupisce più di niente

ciolia ha detto...

frecchia ragiona un po...anche se non ti piace farlo....
ahahahahahahaahahah
cmq astenersi dal voto è un modo di manifestare cosa credi che se nessuno va a votare al referendum indetto da berlusconi gli dicono bravo?????!!!!!!gli dicono non hai più il consenso di tanta gente!!!!!!!!!e così in città!!!!
cmq su questa storia abbiamo ragione ma tu non vuoi neanche ascoltarci

ciolia ha detto...

e continui a dire blablabla ti sei venduto........perche non te ne sei fottuto come dici tanto che sei capace a fare????????? w le promesse

k ha detto...

Contro il ritorno delle leggi razziali in Italia (QUELLI CHE FRECCHIA SOSTIENE!)

Le cose accadute in Italia hanno sempre avuto, nel bene e nel male, una straordinaria influenza sulla intera società europea, dal Rinascimento italiano al fascismo.
Non sempre sono state però conosciute in tempo.
In questo momento c’è una grande attenzione sui giornali europei per alcuni aspetti della crisi che sta investendo il nostro paese, riteniamo, però, un dovere di quanti viviamo in Italia richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica europea su altri aspetti rimasti oscuri. Si tratta di alcuni passaggi della politica e della legislazione italiana che, se non si riuscirà ad impedire, rischiano di sfigurare il volto dell’Europa e di far arretrare la causa dei diritti umani nel mondo intero.

Il governo Berlusconi, agitando il pretesto della sicurezza, ha imposto al Parlamento, di cui ha il pieno controllo, l’adozione di norme discriminatorie nei confronti degli immigrati, quali in Europa non si vedevano dai tempi delle leggi razziali.

È stato sostituito il soggetto passivo della discriminazione, non più gli ebrei bensì la popolazione degli immigrati irregolari, che conta centinaia di migliaia di persone; ma non sono stati cambiati gli istituti previsti dalle leggi razziali, come il divieto dei matrimoni misti.

Con tale divieto si impedisce, in ragione della nazionalità, l’esercizio di un diritto fondamentale quale è quello di contrarre matrimonio senza vincoli di etnia o di religione; diritto fondamentale che in tal modo viene sottratto non solo agli stranieri ma agli stessi italiani.

Con una norma ancora più lesiva della dignità e della stessa qualità umana, è stato inoltre introdotto il divieto per le donne straniere, in condizioni di irregolarità amministrativa, di riconoscere i figli da loro stesse generati. Pertanto in forza di una tale decisione politica di una maggioranza transeunte, i figli generati dalle madri straniere irregolari diverranno per tutta la vita figli di nessuno, saranno sottratti alle madri e messi nelle mani dello Stato.
Neanche il fascismo si era spinto fino a questo punto. Infatti le leggi razziali introdotte da quel regime nel 1938 non privavano le madri ebree dei loro figli, né le costringevano all’aborto per evitare la confisca dei loro bambini da parte dello Stato.

Non ci rivolgeremmo all’opinione pubblica europea se la gravità di queste misure non fosse tale da superare ogni confine nazionale e non richiedesse una reazione responsabile di tutte le persone che credono a una comune umanità. L’Europa non può ammettere che uno dei suoi Paesi fondatori regredisca a livelli primitivi di convivenza, contraddicendo le leggi internazionali e i principi garantisti e di civiltà giuridica su cui si basa la stessa costruzione politica europea.
È interesse e onore di tutti noi europei che ciò non accada.
La cultura democratica europea deve prendere coscienza della patologia che viene dall’Italia e mobilitarsi per impedire che possa dilagare in Europa.
A ciascuno la scelta delle forme opportune per manifestare e far valere la propria opposizione.

Roma, 29 giugno 2009
Andrea Camilleri, Antonio Tabucchi, Dacia Maraini, Dario Fo, Franca Rame, Moni Ovadia, Maurizio Scaparro, Gianni Amelio

Inktomi ha detto...

Beh cara ciulia se te mi parli di imparare a ragionare proprio auhahuahuauhuahuhauhahuahuahuahuauhu
se vogliamo metterci a fare dibattiti mi sa che ti posso dare qualche lezione dato che mi tengo sempre molto informato guardando siti o giornali sia di destra che di sinistra,e soprattutto te non mi sembri troppo nella posizione di potermi dire di ragionare anche se non mi piace farlo ma va beh so punti di vista ti ripeto me ne frego altamente di tutto quello che potete pensare su di me perchè se me ne fregava qualcosa non vi avrei detto nulla facendolo lo stesso ma dato che l'ho detto addirittura prima di votarlo che lo avrei fatto,solo questo dovrebbe farvi capire quanto me ne freghi della vostra opinione su sta faccenda :D
Quindi............................

ciolia ha detto...

allora non posso dirti altro che mi fai cacare.....
credo che una persona che si informa non è capace di far gesti così ignoranti...
allora dimmi solo se avevi già letto il pacchetto sicurezza PRIMA di votare???????se si ti piace anche la sodomia se no fino ad ora hai detto cazzate
oh poi basta anche perche la stai mettendo sul personale ecc. se vuoi ci facciamo una telefonata

k ha detto...

il punto fra è un altro: hai votato per un partito razzista e mafioso. inoltre la qualità dell'informazione italiana è da vomito collettivo e ciò perchè berlusconi, i suoi uomini, il suo partito e i suoi sostenitori (i votanti in ultima istanza) vogliono che le persone che vivono nel territorio italiano non possano accedere ad una "buona informazione" nella quale se qualcuno compie un reato (tipo la pedofilia, un omicidio a stampo mafioso o lo sfruttamento della prostituzione tipo l'harem maschilista di merda) questi può farla franca poichè nessuno dice un cazzo nei così chiamati organi di informazione che tu dici di seguire. inoltre ti ricordo DIOSERPENTE che i cazzo di blog te li vogliono far chiudere. E NON CE NE FREGA UN CAZZO SE PDL PD UDC o RLGJDFK. PIUTTOSTO FAI COME MAGLIEZ! Come puoi votare per un partito che ti vuole far tacere la bocca? E TI PIGLIA PER IL CULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! GUARDATI BLOB!

Inktomi ha detto...

Guardati blob?sarebbe questo il consiglio?uhauhauhauhauhhuahuahuauhau

Ma comunque tralasciando il tutto,ma come mai quasi nessuno di voi mi è venuto a chiedere il perchè della mia scelta??????nessuno lo ha fatto siete troppo impegnati a dire blablabla zoccarato qui blablabla frecchia di la
aaauhauhauhahuuhauhahuahuauhuhauhau
Ripeto ho i miei motivi a mio parere più che validi.....non vi va bene??????
ME NE SBATTO!
Non si può parlare con me????
ME NE SBATTO!

ME NE SBATTO!ME NE SBATTO!ME NE SBATTO!

nano ha detto...

porco dio maglietto qua non sono d'accordo: si il voto non è nient'altro che la ciliegina sulla torta ma almeno è la scelta che abbiamo di scegliere tra un potere che ti opprime e un potere che magari ti lascia un po' più di fiato e ti fa vivere meglio la vita, perchè da che mondo e mondo ancora non ho visto paesi o nazioni non dominate da questo potere, che molte volte non tilascia neanche la scelta di votare. è questo il punto maglietto, non esiste un paese senza elezioni e se esiste è perchè il popolo che ci abita non può scegliere proprio un cazzo.

k ha detto...

"me ne frego è il nostro motto...." cmq io invece sto parlando con te, se ti senti attaccato è per via della tua scelta, stiamo parlando della TUA scelta, e i perchè non sono mai dovuti ad una ed una sola causa....inoltre non puoi ridurre il discorso al guardati blob...così SCAPPI dalla discussione e dalla provocazione che ti ho fatto è: perchè hai votato un partito razzista e neofascista? lascia perdere quel COCAINOMANE coglione di zoccarato che è sola la faccia di un partito piramidale...DICCI PERCHE' HAI VOTATO IL POPOLO DELLE LIBERTA' CHE E' UN PARTITO RAZZISTA E NEOFASCISTA? NON TE NE SEI RESO CONTO? SE NON TE NE SEI RESO CONTO è GRAVE E PER QUESTO TI STIAMO INVITANDO A RIFLETTERE SULLA CAZZATA CHE HAI FATTO. DOPODICHè SI RIMANE AMICI COME PRIMA ANZI DI PIù MA CAZZO DEVI AMMETTERE CHE HAI FATTO UNA CAZZATA!
I PROPRI INTERESSI VENGONO PRIMA DI QUELLI COMUNITARI?
PERCHE' HAI DATO SOSTEGNO AL PARTITO DI BERLUSCONI?
sui quali spero tu non abbia alcun dubbio sul fatto che sia una persona di merda che solo la pietas cristiana verso un altro essere umano ti impedirebbe di farlo sbranare da degli orsi affamati prima di averlo cosparso di merda liquida e liquidissima?

Inktomi ha detto...

Quello che dici ale,significa solo che non mi conosci proprio per niente,io non voglio scappare dai discorsi ma sai,dopo 20 giorni che dico sempre le stesse cose a tutti quelli che me lo chiedono,mi sono stufato di parlare.......
Secondo te ho votato zocchi perchè sono un fascio???????
uhauhauhauhauhauhauhauhauhauhahuahuha
penso di sapere mglio di tutti voi chi è zoccarato(e tutta la sua famigghia)come chi è borea(anche lui e tutta la sua famigghia)quindi prima di venire a parlare e dire stronzate,sappiate che so benissimo chi è chi e chi fa cosa.
Vuoi sapere il perchè ho votato zoccarato????dato che sembri così impaziente di saperlo e di farmelo dire su un blog di merda senza però prima avermi mandato un messaggio su msn o per telefono(ma si facciamo i megadibattiti almeno si rialza il blog)
Allora io sono esattamente più di 4 mesi che cerco un lavoro che mi permetta di avere il week end libero,ma essendo che ho la terza media e l'unico lavoro che ho sempre fatto è in ristoranti o bar dove si lavora il sabato e la domenica,mi son costretto a cercare altri lavori alternativi ma l'unico che avevo trovato sai qual'è?????eh porcodio bastardo??????Il portabare sulle spalle ai funerali!!!!!!porcodio bastardo!allora mio padre mi fa:guarda che, se sale zoccarato,potrai entrare molto più facilmente(aka sicuramente)in posti dove avrai un gran bel reddito.
Quindi senza dilungarmi troppo che gia sto dicendo abbastanza ho deciso che preferisco essere un venduto che fare il portabare!
Adesso sei contento?????
Sai il perchè e lo saprà chiunque legga il blog proprio come volevi ma l'importante è che tutti voi siate contenti o_O
Tutti bravi a giudicare senza sapere un cazzo mi fate cagare altamente raga quando fate così,come io posso fare cagare a voi dato che ho votato zocca,è un sentimento reciproco quindi

e qua chiudo per davvero perchè sono stufo di voi e le vostre stronzate

FOTTETEVI TUTTI

k ha detto...

ma infatti è proprio questo il problema: a me sembra che ti abbiano ricattato. le tue capacità non possono dipendere da un voto (una volta ogni 4 anni): tutti noi "valiamo" non per quello che votiamo piuttosto per quello che facciamo e pensiamo. e se questi bastardi creano posti di lavoro in cambio di voti si chiama scambio politico ricattatorio. così non va: e su questo sono irremovibile, e non perchè sei tu

_Lizard_ ha detto...

Ognuno è libero di votare quello che vuole! E molti votano con la speranza di trovare un lavoro questo è quello che ha costruito la classe politica degli ultimi 40-50 anni!
In campania dove c'è e c'è stata l'emergenza rifiuti ci sono 20.000 netturbini la maggior parte assunti in cambio di voti! (che si girano i pollici) Il presidente della regione abruzzo Chiodi durante la campagna elettorale di qualche mese fa diceva: vieni da me nei miei gazebo e portami il tuo curriculum (lo chiamava censimento della formazione e dell'imprenditorialità), un palese voto di scambio!
E' spregevole fare leva sul bisogno (che dovrebbe essere un diritto) di lavorare per raccattare voti!
In iran molti ragazzi muoiono per dei voti! In altre parti del mondo non sanno neanche cosa sia il voto!
Certo trovare la persona da votare è un bel problema, le persone sono sempre le stesse da più legislature, corrotti, condannati, gente che una volta sta da una parte la volta dopo dall'altra, razzisti, puttanieri, cocainomani che fanno la parte dei moralisti, etc. etc. etc. (li conosciamo tutti), a livello nazionale si sono fatti una legge che è stata etichettatta dal primo firmatario come una legge porcata (Calderoli) che permette ai capi di partito di nominare le persone che il popolo può votare! (come in un reality!).
A loro che votino 100 persone o 1.000.000 non frega niente tanto sanno che la metà più uno di quei 100 o 1.000.000 eleggeranno il parlamento! Per loro è meglio che i giovani non abbiano fiducia nella politica e non se ne interessino perchè almeno conservano il loro posto! Non sia mai che qualche giovane con delle idee buone venga eletto in parlamento e gli rovini i giochetti che ormai sono abituati a fare!
Per fortuna qualche mosca bianca si trova ancora o almeno io penso di averla votata!
Io alle europee ho votato De Magistris ex magistrato tolto dal suoi incarico per aver scoperto i giochetti che facevano con i fondi europei spariti che erano destinati a costruire molti depuratori in calabria (mai costruiti)!
Vi ho detto chi ho votato per farvi capire che il tipo in questione è stato il secondo più votato in italia dopo il "Papi" e questo secondo il mio modesto parere significa che gli italiani o una parte vuole gente nuova vuole cambiare, vuole che la gente che ci ha guidato fino ad ora vada a casa!!!
A Sanremo alle comunali invece ho votato per un ragazzo che ha la nostra età e che ha idee simili alle nostre che si è sbattuto per organizzare qualcosa per i giovani della città (vedi varie manifestazioni musicali etc.)!
Io penso e questo e sempre il mio modesto parere che se qualcuno della società civile (non politici di professione) entra e si inserisce nell'ingranaggio può far saltare tutti o gran parte di quei giochetti che fanno e continuano a fare! Le cose purtroppo si cambiano dall'interno! E se proprio nessuno di questi vi rappresenta... CANDIDATEVI che vi voto!!!

Inktomi ha detto...

Stan ma non lo sai????La scelta è sempre tra una peretta gigante o un panino alla merda(cit. by padre di Stan in South Park Stagione 8 Episodio 8)

gianlu ha detto...

PAROLE SANTE.

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie