venerdì, giugno 26, 2009

Sanremo: ecco il 'pacchetto sicurezza' di Zoccarato

Sanremo: ecco il 'pacchetto sicurezza' di Zoccarato

“In città abbiamo vissuto in assenza di regole per 70 anni e siamo andati ad operare sui punti fondamentali”. Lo ha detto il Sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, presentando il ‘pacchetto sicurezza’, che dovrebbe entrare in vigore tra una decina di giorni, dopo l’approvazione del Prefetto. Sicurezza ma anche decoro in città negli intendimenti del Sindaco.

Sarà vietato, ad esempio, girare per la città e mangiare a torso nudo. E’ già previsto nell’ambito del regolamento di Polizia Urbana. Ma verranno inasprite le pene, arrivando a 500 euro di multa. Sarà anche vietato gettare rifiuti fuori dai contenitori, i bivacchi dei clochard, le deiezioni in luoghi pubblici e bagnarsi nelle vasche pubbliche.

Verranno presi di mira luoghi chiave per i malviventi come piazza Colombo, via Martiri e piazza Eroi, dove c’è la maggiore ‘insicurezza’. In piazza Colombo, alla stazione dei bus ed ai giardini Medaglie d’Oro, sarà vietato (24 ore su 24) consumare bevande alcoliche al di fuori degli spazi dei bar e dei ristoranti. Sarà vietato sedersi sulle scale e sui bordi delle fontane. Verranno tolte le panchine, tranne quella attorno al pino. In piazza Eroi, piazza Muccioli, via Martiri, via Pietro Agosti, dalle 20 alle 7 sarà vietato consumare alcol, sedersi sulle scale e sugli ingressi dei portoni privati, con sanzioni da determinare ma che potranno arrivare a 500 euro.

Giro di vite a chi affitterà in nero agli irregolari. “Cerchiamo di tutelare la dignità umana, senza dimenticare le pandemie presenti nel Mondo” ha detto Zoccarato. Sono già state elevate diverse contravvenzioni. Chiunque da alloggio ad extracomunitari, senza permesso di soggiorno, dopo la prima violazione dovrà intervenire altrimenti sono previste sanzioni anche nei suoi confronti. E questi proprietari ‘pizzicati’ ad affittare in nero, non potranno presentare pratiche edilizie, tranne in casi di estrema necessità.

Abusivismo commerciale: gli interventi sono previsti verso qualsiasi tipo di venditore, anche se non espone merce, conservandola in borsoni e sacchetti. Per vendita abusiva si intenderà anche quella dei cingalesi, che propongono fiori e oggettistica varia. Oltre alla multa è prevista anche la confisca della merce.

Divieti per tutela patrimonio pubblico e decoro degli edifici: antenne e parabole dovranno essere posizionate sui tetti. Sono previste sanzioni anche per atti di vandalismo verso il patrimonio pubblico. Multe da 500 euro oltre al ripristino del danno. Se entro 60 giorni i lavori non verranno eseguiti, li farà il Comune con i costi a carico dei genitori. Sempre in tema di decoro sarà vietato stendere panni e tappeti in piazza Bresca, piazza Sardi e nella Pigna. Previsto il divieto di fumare nelle aree verdi e nei parchi gioco per bambini. In tutti i casi sono sempre previsti 500 euro di multa.

Verranno riproposte le ordinanze contro il vagabondaggio e la prostituzione su strada.

“C’era già qualcosa ma, in fondo, non c’era nulla – ha detto Maurizio Zoccarato - anche perché non veniva applicato nulla. Da oggi le regole devono essere rispettate e vogliamo essere rigidissimi. Per questo ci affideremo alle forze dell’ordine, ringraziando quanto ha fatto il Prefetto. La gente deve capire che a Sanremo non si può delinquere come si vuole. In un secondo tempo andremo anche ad insegnare a chi vive in città che anche il decoro è importante. Abbiamo cercato nel codice le regole più rigide e sono certo che tutti saranno soddisfatti per queste decisioni”. Vista l’esiguità del personale sembra difficoltoso la messa in atto di queste nuove regole: “Abbiamo promesso a Frattarola di fornire un miglioramento dell’organico – risponde Zoccarato - visto che per noi è un buon biglietto da visita un corpo di Polizia Municipale adeguato. La nostra volontà è quella di proseguire negli ottimi rapporti con le forze dell’ordine. La priorità assoluta è quella di dare un maggiore organico alla Polizia Municipale, compatibilmente con la situazione economica del Comune, ora tragica”.

Zoccarato ha poi parlato della delega alla sicurezza: “L’ho tenuto perché, essendo alla base del nostro programma, ritengo che un Sindaco possa dare un apporto maggiore, rispetto ad un Assessore. Non penso che bisognerà avere paura di camminare per strada, anzi si dovrà essere più tranquilli, camminando in città”. Dal 1° settembre, intanto, è previsto un censimento degli alloggi ma Zoccarato promette, dalla prossima settimana, la ‘tolleranza zero’: “Alla fine del nostro mandato – ha detto - saremo la città di riferimento per la sicurezza”. Previsto anche un nuovo regolamento per i Camper, che non potranno più sostare in centro. Zoccarato ha anche detto che non ci sarà nessuna area attrezzata, nemmeno quella prevista in Valle Armea dalla precedente amministrazione.

FONTE : SanremoNews

22 commenti:

robbi ha detto...

ci vuole ordine e disciplina!!!

gioggggia ha detto...

molto semplicemente...sarà vietata la vita... "saremo la città di riferimento per la sicurezza".......ma smettiamola... sarete contenti voi che avete votato Zoccarato....??!!!!!

Pepp ha detto...

eccheccazzo un po di decoro ci vuole!!! finalmente si potrà camminare per strada.... eheheheeh bella storia le elezioni!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale Sarà vietato sedersi sulle scale

_Lizard_ ha detto...

Che bello toccare il fondo e invece di risalire... iniziare a scavare!
Tanto dopo qualche porco dio i sanremesi come tutti gli italiani si rassegneranno come sempre! Accetteranno! Se no chi governa non potrebbe fare tutte le peggio stronzate e passarla liscia! Lo sanno il popolo borbotta un po' e poi si rassegna!

Anonimo ha detto...

Io tremo per bussana vecchia (RingK)

arrigo ha detto...

zoccarato è un fantoccio , il problema è che da qui ai prossimi 120 anni saremo governati direttamente da scaJJola , che come è noto , in quanto uomo di fiducia del premier, è anch'egli immortale , dotato di una iperpotenza erettile che deve sfogare necessariamente con 8,9 giovini femmine contemporaneamente , e che soprattutto ci garantirà di non vedere panni stesi (????!!!) , ci toglierà le panchine se no ci si siede la brutta gente (???!!!??) e riusciranno a rendere questo buco d merda di città ancora peggio di quanto già non sia , UNA SOLA SOLUZIONE , EMIGRAZIONE.

_Lizard_ ha detto...

Certo SCAPPIAMO tutti si salvi chi può tanto riducono una merda solo il posto dove siamo nati!

nano ha detto...

ma che scappiamo facciamo qualcosa porco dio! non si può scappare dal posto dove si è cresciuti ma si possono cambiare le cose, o sbaglio?

_Lizard_ ha detto...

Giusto Nano! io dico che si potrebbe organizzare qualcosa per dissentire!

G.P. ha detto...

io continuo a fare il cazzo che voglio in sta citta di merda!!se organizzate io ci sono, basta che si spacchino delle teste di merda fasciste del cazzo!!

k ha detto...

bravo anonimo nè scale nè panchine nè un cazzo...invece grande nano che oltre alla migrazione ha parlato di politica senza scrivere la parola...chissà che hai cambiato idea allora (e c'è polemihaa!)

mario ha detto...

facciamo un bivacco generale in agosto,stendendo i panni e mangiando a turso nudo.gli oi!-punk genovesi mi han lanciato questa proposta

_Lizard_ ha detto...

Un sabato sera organizziamo con un bel passa parola potente un bel meeting in piazza colombo con un po di panche da sagra paesana (panchine artigianali) un po di bonghi per un po di musica e chi vuole può portare pure uno stendino che laviamo le magliette nella fontana e mettiamo a stendere i panni in piazza!!! ahahha

ciolia ha detto...

facciamo un sacco a frecchia e a quelli come lui che hanno cominciato ora a votare zocca....salviamo la nostra generazione prima che sia troppo tardi!!!!!!!!! SALVIAMO la cheerleader salviamo il mondo!

nano ha detto...

vai magliez io ci sto, possiamo anche farlo per più giorni di fila sempre in posti diversi! vai ragazzi fate viaggiare la fantasia, creiamo proteste rompicoglioni!!! affanculo sti metodi repressivi che creano terrore dal nulla!

k ha detto...

sììììììììììììììììììììììììììììì evviva

voglio lavarmi nelle fontane, e costruire delle scale e dei gradini finti, dopodichè bere in tutti i luoghi vietati, CARICAAAAAAAAA WEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

disegniamo tanti culi sulle scale ahah
ma porca troia e questo è il minimo, dove si vorrà arrivare

ciaoooo
-franzino-

nano ha detto...

porco zio ragazzi dobbiamo farne una ogni giorno per tutto agosto veramente il fattto che un tipo zoccarato decida come mi debba comportare mi fa rivotare i peli pubici!!! maledetto vai a vendere le macchine schifoso bastardo che ami talmente l'italia che vendi peugeot, fai cagare!!! ma non c'è un sito dove insultarlo direttamente?ho provato a cercare ma non ho trovato....sapete l'ignoranza nell'uso dei motori di ricerca

ciolia ha detto...

bravo nano anch'io sono coi tuoi peli pubici!!!!

ciolia ha detto...

cmq zoccarato ha ragione una volta che sei andato a scuola o a lavoro poi torni a casa e punto cosa vuoi andare a fare in giro'?????!!!!!
ma poi io mi chiedo non avevano appena allargato la parte pedonale di p colombo per metter le panchine per mangiare il gelato????

Zocc ha detto...

il gelato all'inpiedi si gusta di piu e fa anche ingrassare di meno!
dovreste solo ringraziarci ingrati