domenica, giugno 28, 2009

ti danno le briciole,ma ti tolgono il pane

e dopo le ronde,i medici-spia,i militari e i lager per immigrati..ecco il nuovo tassello al tecno-fascismo verso cui ci stanno facendo marcire...L'ARCHIVIO DEL DNA!!
non fate caso alle varie regole limitative che dicono di adottare ,i dna se li tengono scritti e conservati tutti per bene!
neanche nei migliori romanzi di fana-politica.da notare come siano esclusi i reati a sfondo economico e finanziario(certo non stiamo parlando di chi rapina una banca..quello è criminale terrorista!)




Un grande archivio del Dna da utilizzare per scoprire gli autori di crimini oggi difficilmente individuabili. Ieri il Senato con il sì bipartisan ha approvato le norme di recepimento del trattato di Prum che prevede l’istituzione di banche dati del Dna nei Paesi aderenti e la loro reciproca connessione. Nel nostro Paese, con la nuova legge sarà operativo un unico e molto più ampio archivio nazionale dei profili biologici.

Entro l’estate del 2010, a cura della polizia o della polizia giudiziaria (che potrà stipulare convenzioni con laboratori specializzati), dovrà essere completata la mappatura dei profili di tutte le persone detenute o sottoposte a misure alternative alla detenzione in seguito a sentenza irrevocabile, ma anche di tutti i soggetti sottoposti a custodia cautelare, arresti domiciliari, arrestati in flagranza o sottoposti a fermo.

Ma nella banca dati sono destinati a confluire anche i profili di sconosciuti, raccolti sul luogo del delitto, di persone scomparse o dei cadaveri non identificati. Nutrito l’elenco dei reati per i quali è escluso il prelievo forzoso dei campioni: da quelli fallimentari a tributari e sono stati aggiunti alla Camera anche tutti i delitti previsti in materia finanziaria dal Testo Unico.

L’accesso, sarà possibile solo a forze di polizia, ma i profili del dna non potranno contenere informazioni che permettano l’identificazione diretta del soggetto a cui sono riferiti. Solo dopo esito positivo del confronto sarà possibile agli investigatori ottenere il nominativo dell’interessato (previsti fino a 3 anni di reclusione per i pubblico ufficiale che fa uso e diffonde dati in violazione della disciplina di protezione). I profili potranno essere conservati per un periodo di tempo che verrà fissato dal regolamento applicativo e, comunque non potrà essere superiore a 40 anni, mentre i campioni biologici verranno distrutti non oltre i 20 anni.

Distrutti d’ufficio i campioni e i profili acquisiti nei confronti dei soggetti assolti con formula definitiva o se le operazioni di prelievo sono state effettuate in maniera irregolare. Se l’autorità giudiziaria considera necessaria l’effettuazione di un prelievo forzoso nei confronti di chi non è iscritto nel registro degli indagati, emette un ordinanza soggetta solo a due condizioni: che si proceda per un reato non colposo punito con almeno 3 anni di carcere e che l’accertamento sia assolutamente indispensabile per la prova dei fatti. In caso di rifiuto è sempre prevista la possibilità dell’accompagnamento forzoso. Il Pm potrà procedere solo dopo autorizzazione del Gip, ma è introdotta anche una procedura d’urgenza che prevede la convalida solo successiva, entro 48 ore, da parte del giudice.

11 commenti:

G.P. ha detto...

america dio cane
affanculo mi viene da vomitare

k ha detto...

RAGAZZI CHE NE DITE di PARLARE SERIAMENTE DI UN CORTEINO/STREET PARADE A SANREMO QUEST'ESTATE CONTRO STE MERDE NEOFASCISTE! LA PAURA è UNA MAREA TORNA INDIETRO A CHI LA CREA! PENSIAMOCI O NO? EVENTUALE POST PER SONDAGGIO E PROPOSTE...UN CORTEINO INDETTO DA SANREMOUNDERGROUND? O NO O NO? magliez che ne dici? a vicenza ci sei il 4?

ciolia ha detto...

facciamo un sacco a frecchia e a quelli come lui che hanno cominciato ora a votare zocca....salviamo la nostra generazione prima che sia troppo tardi!!!!!!!!! SALVIAMO la cheerleader salviamo il mondo!

ciolia ha detto...

allora io ti rispondo qui...ma tu avresti fatto meglio ad astenerti dal voto....tanto più che ci abiti a sanremo!!!magari sarai uno di quelli che perde 500€ perche eri seduto sugli scalini!!!!ma ti rendi conto cosa riesce a dire quel coglione che hai votato??????????????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

FRECCHIA HA VOTATO ZOCCARATO?

Inktomi ha detto...

Si,ho votato chi volevo votare,per i miei motivi che,a mio parere sono più che validi,ma soprattutto non mi importano nel bene o nel male le opinioni degli altri su chi ho votato,se mi fosse importato di "salvare la faccia" lo avrei fatto senza dire nulla a nessuno ma come puoi ben vedere caro anonimo sono io il primo che lo ha detto a tutti tranquillamente e con molto menefreghismo verso le opinioni altrui dato che,per l'appunto,a mio parere tutti i politici,di destra o sinistra(in particolare borea e zoccarato)son della stessa pasta.quindi per me il problema proprio non sussiste perchè,ripeto ancora per la miliardesima volta(ma so gia che non sarà l'ultima) se mi interessavano le opinioni altrui su quello che faccio o no,non lo dicevo a nessuno e lo facevo lo stesso ma appunto non mi importa proprio :D
Quindi ognuno tragga le sue conclusioni che però sincero a me non interessano.

Inktomi ha detto...

Ah e ripeto di nuovo che non votare ma lamentarsi di come vanno le cose è ancora peggio di aver votato zoccarato,o addirittura è la stessa cosa per chi ha votato borea(un burattino del cazzo di gorlero e co che stranamente dopo 3 anni e passa quando ha provato a ribellarsi dai suoi burattinai,tutti lo han tradito ed è caduta la giunta)...quindi se volete venirmi a fare lezioni di storia su chi è chi e cos'ha fatto mi sa che sono io che le devo dare a voi auhauhauhuahuhauhauhahuahuhuhuahua
auhuhahuauhahuahuahuahuauhhauhuauh

Anonimo ha detto...

non ho parole ..chiedi un po che ne pensa il tuo amico zocc di quelli che fanno i rave e vedi se non li vorrebbe tutti appesi a testa in giu

ciolia ha detto...

io spero che sarai il primo a prendertela in culo visto che sei tu che ci abiti....visto che sicuramente borea in tante cose sbagliate non avrebbe privato i giovani di divertirsi nella sua città!!!!!!!!!!!!ti passerà la voglia di fottertene

k ha detto...

VACCADDì me ne andrò in grecia anche se tutti i miei amici e molti miei parenti stanno in italia... ...boh, ciulia, magliez, enrico, fabri, paco, gianlu, robi, nano e TUTTI gli altri, ma vi sembra normale non fare un cazzo, stare passivi e in silenzio? qualcuno mi può dare delle spiegazioni? vi prego, ne ho bisogno

Anonimo ha detto...

imparato molto