martedì, agosto 14, 2007

AULIN sucks,e il resto dei medicinali pure.

ANCORA FARMACI PERICOLOSI
Aulin ancora sotto processo - animali ancora sotto tortura

Vi riportiamo una notizia dall'ANSA riguardante l'ennesimo caso di un farmaco ritirato dal mercato perchè ritenuto collegato a gravi effetti indesiderati. Si tratta del principio attivo NIMESULIDE, presente in molti antiinfiammatori tra cui il popolare AULIN, per cui è stata sospesa la vendita in Irlanda.
Già anni fa la Finlandia aveva lanciato l'allarme bloccandone la distribuzione dopo un decesso sospetto ricollegabile alla sua assunzione.
Continua la lunga scia di danni collaterali, più o meno gravi, causati dalle aziende farmaceutiche e dai loro prodotti, tutti ampiamente testati su animali.
La mancanza di garanzie che la vivisezione offre è pari solo alla sua crudeltà.
400 milioni di esseri viventi sono torturati ogni anno nel mondo proprio per scongiurare, a detta di questa lobby, che simili eventi possano accadere. Invece 7 farmaci su 10 si sono rivelati dannosi, 1 paziente su 6 è in ospedale a causa dell'uso di farmaci e questo è considerato la quarta causa di decesso solo negli Stati Uniti.
Anche l'Italia conosce bene la menzogna scientifica che si nasconde nella sperimentazione animale, con 22.000 farmaci ritirati negli ultimi 11 anni per via di effetti collaterali improvvisi.
L'Aulin si aggiunge così al Talidomide, all'Opren, al Lipobay, al Vioxx, al Cliochinolo e a tutte le altre miracolose cure che negli ultimi anni hanno ucciso, malformato e causato gravi conseguenze a migliaia di persone.
Per la Roche, l'azienda che commercializza l'Aulin, e per tutte le multinazionali del settore, è chiaro che questa pratica serve solo da alibi legale: tutti gli animali che sono stati uccisi per poter immetere sul mercato questi veleni sono stati e saranno una vera e propria prova di difesa nei processi per danni da assunzione di medicine, in quanto esse potranno sostenere di aver svolto tutti i test di dovere obbligatori per legge.
Il vero spirito che muove queste aziende è lo stesso che possiamo ritrovare a San Polo d'Enza, presso l'allevamento Morini, e non ha la forma tondeggiante di una pastiglia ma quella più allungata di una banconota.


(ANSA) - ROMA, 15 MAGGIO

In Irlanda è stata decisa l'immediata sospensione della commercializzazione dei farmaci contenenti nimesulide. Tra questi c'è l'Aulin.
Tale decisione - spiega l'Agenzia italiana del farmaco - è stata presa a seguito della segnalazione da parte della National Liver Transplant Unit dell'ospedale St.Vincent di sei casi di insufficienza epatica grave che hanno richiesto il trapianto di fegato e di una revisione complessiva delle segnalazioni pervenute all'Agenzia irlandese.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è una merda.poi i medicinali,in quanto medicinali danno dipendenza,quindi quando incentivano l'uso di certe cose,sanno benissimo che il corpo ne diventa dipendente,o meglio vengono a mancare gli anticorpi quindi il circolo vizioso per cui per un minimo raffreddore molti si ingozzano di medicine,è presto spiegato.

inmyeyes ha detto...

senza pensare al fatto che ci sono centinaia di medicinali uguali , ma con prezzi diversi,ai test sui bambini africani della pfizer (cosa c'è di diverso rispetto agli esperimenti nazisti?),le lobby farmaceutiche sono tra i più indiscriminati serial killer del mercato moderno,e la loro forza risiede nella nostra paura.non abbiamo neanche piu il coraggio di aspettare che la natura faccia il suo corso,sentiamo il costante bisogno di "correre ai ripari" e i risultati sono questi,creiamo delle malattie reali tentando di sfuggire a quelle immaginarie.la mia gambuccia marciscente è un esempio di come tutto possa andare a posto dassolo! (forse...)

Anonimo ha detto...

i medicinali generici (facciamo la distinzione tra generici e specifici)in genere sono inutili....di circa 5000 farmaci che sono in circolazione solo 50 piu o meno hanno effetti reali positivi....
GRILLO insegna....
cmq io nn prendo neanche l'aspirina...se hai mal di testa vai in erboristeria e prendi un po di corteccia di salice(acido acetilsalicinico secondo voi da dove viene???)e voila fatta l'aspirina ....funziona io lo faccio quando ne ho bisogno...


ciao
ciao

Anonimo ha detto...

Quella della corteccia di salice non la sapevo! Ma si potrebbe riempire uno stadio con le cose che non so! cmq io fino ad ora ne ho fatto a meno di medicine! penso che lucrare sulla salute di una persona sia una delle cose piu basse che l'uomo può fare! E poi non testate i medicinali sui bambini in africa! Fatelo sugli animali! E no manco su quello! Testatelo su voi stessi come il grande Albert Hoffman (scopritore dell'LSD)! Quelli si che erano scenziati con le palle!