martedì, luglio 24, 2007

ECCO A VOI IL CANE PROCIONE

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"I cani procione sono timidi e poco aggressivi; preferiscono nascondersi o gridare piuttosto che combattere".."spesso si finge morto quando viene attaccato"..."Il cervello del tanuki è poco sviluppato rispetto a quello di cani e lupi, ha denti piccoli e testicoli inconsuetamente grandi, caratteristica esagerata nel folklore giapponese"..."i cani procioni non disdegnano i rifiuti e perfino le carcasse di animali morti" (cit.)

mmmmmmmmmmmmmmhhhmmm....

Anonimo ha detto...

e ancora...
" Tanuki

Il vero Tanuki è un cane simile ad un procione, che spesso viene confuso col tasso (ara guma), o col procione (arai guma) stesso. Non è nessuno die due, è una specie di cane che cresce fino a sessanta centimetri di lunghezza con delle caratteristiche strisce di pelo nero sotto gli occhi (secondo me, è semplicemente uguale ad un tasso, ma non vorrei che i giapponesi si offendessero NdA). In italiano lo spirito Tanuki è spesso chiamato “tasso”, forse anche per assonanza (effettivamente suona meglio “tasso” di “cane procione”NdA) oltre che per somiglianza.

Ci sono infinite leggende sull’ingannatore Tanuki. Può trasformarsi in qualsiasi creatura vivente od oggetto inanimato (è un mutaforma, il più famoso con il kitsune), e nelle leggende prende spesso la forma di un monaco o di una teiera per fare scherzi alla gente. I Tanuki lanciano potenti illusioni (altro punto in comune con i kitsune), e ovviamente le usano per fare scherzi: possono trasformare foglie in monete d’oro o escrementi di cavallo in una cena dall’aspetto delizioso (Che bel senso dell’umorismo, eh? NdA). Il potere di trasformazione del Tanuki non è perfetto, e una ispezione più attenta può rivelare la sua vera natura. Il Tanuki ama il sake, ed è spesso raffigurato con una bottiglia di sake in mano (solitamente comprato con le foglie trasformate in oro) ed un foglio nell’altra (il conto che non paga mai).

Statue di ceramica dei Tanuki si trovano ovunque in Giappone, soprattutto fuori da bar e ristoranti, dove invitano ad entrare chi vuol mangiare e bere (con un ruolo simile al Maneki Neko). Il Tanuki di ceramica ha spesso un bel pancione tondo, dei testicoli giganti, una fiasca di sakè, un foglietto in mano e un cappello di paglia (ed è anche troppo carino, aggiungerei, con quegli occhioni teneri... NdA). Perchè i testicoli giganti? Perchè secondo le leggende i testicoli del Tanuki possono essere tirati fino a diventare grandi come otto (o mille, secondo alcuni altri) tatami. I testicoli sono simbolo di buona fortuna più che espliciti simboli sessuali. Nel film Heisei Tanuki Gassen Ponpoko, il Tanuki distendeva il suo scroto per farne un paracadute, per poi lanciarsi in un disperato attacco suicida. In un altro racconto popol,are usa il suo scroto come tamburo. In alcune rappresentazioni il Tanuki ha in testa una foglia: si dice che gli serva per fare l’incantesimo per trasformarsi, oltre al fatto che trasforma le foglie in soldi. Una piccola curiosità: quando Super Mario nel videogioco prende una foglia, guadagna le orecchie e la coda di un Tanuki. "

pure divinità!!!

Anonimo ha detto...

nn c'hai proprio un cazzo da fa .. che parlare di procioni ahahjajajauhahaqhuahah

Anonimo ha detto...

no proprio un bel niente!! e penza che ero pure al lavoro..
ahahuahsha shuahushhahahshahsuha shauhsha shahasa shahs ahahauhas ahshahaahah haua
............
ROTFL